E’ stato il Rome E-Prix disputatosi lo scorso fine settimana nella incantevole cornice dell’EUR, l’evento scelto da Confartigianato Impese per la consegna del premio nazionale Confartigianato Motori, il tutto alla presenza del Presidente Giorgio Merletti e del Segretario Generale Cesare Fumagalli.
Una occasione nella quale è stata ribadita ancora una volta l’importante partnership che lega l’associazione di categoria, che va ricordato rappresenta migliaia di artigiani e piccoli imprenditori presenti anche nel settore del restauro, preservazione e manutenzione delle vetture d’epoca, con l’Autogiro d’Italia che, a partire da quest’anno, riproporrà la storica manifestazione su strada capace già dagli anni ’50 di creare il mito dei raid di granfondo. Un evento in ogni caso non destinato soltanto a vetture storiche, ma capaci di testimoniare le grandi tradizioni stilistiche che hanno caratterizzato negli anni il mondo delle automobili.
Sempre dalla provincia di Roma, e precisamente dall’antico Anfiteatro di Bleso a Tivoli, il prossimo 27 maggio partirà dunque la prima edizione dell’Autogiro che, dopo sei tappe, vi farà ritorno il 1 giugno.