L’elevatissimo livello dei ristori dell’edizione 2024 dell’Autogiro d’Italia ha reso molto difficile assegnare il tradizionale premio. A tutte le pro loco, associazioni e comuni che si sono impegnati nell’accogliere l’Autogiro d’Italia 2024 va il nostro più sentito ringraziamento.
La giuria designata ha deciso quest’anno di assegnare il premio non a uno ma a due ristori, ovvero i comuni di Pergola e Castellina in Chianti che si sono aggiudicati il prestigioso titolo di “Miglior Ristoro” ex aequo. I due comuni hanno stupito i partecipanti con un’offerta gastronomica di eccellenza, mettendo in risalto i prodotti tipici e le tradizioni culinarie locali.
Questa vittoria non solo celebra la qualità dei ristoratori e dei produttori locali, ma anche l’impegno nella promozione del turismo enogastronomico. Un traguardo che sottolinea l’importanza della collaborazione tra comunità, associazioni e Autogiro d’Italia.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Castellina in Chianti ed in particolare al Sindaco Giuseppe Stiaccini ed alla famiglia Lancia, proprietaria della società CO.M.E.L che hanno contribuito a questo successo, rendendo l’Autogiro d’Italia 2024 un esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.